2012 BRUGES – II ED. LA CREATIVITA’ DAL MONDO

Il tema centrale di questo progetto espositivo è un mondo da raccontare nelle sue svariate sfaccettature attraverso la pittura, la scultura, la fotografia.

Dopo il clamoroso successo di pubblico e vendite della prima edizione, torna la Mostra d’arte contemporanea organizzata da Elena Ducu nell’incantevole cornice della centralissima Markt Burg di BRUGES (BELGIO).

Una finestra aperta sull’odierna creatività in un percorso a suo modo avventuroso, tra stili, tecniche, livelli di esperienza, filosofie, generazioni e provenienze geografiche diverse. Il tutto nell’assenza di orientamenti specifici in quanto a scuole e tendenze, ma privilegiando senza dubbio le qualità intrinseche, le peculiarità e l’originalità interpretativa delle opere in mostra. Artisti italiani e stranieri individuati in base a tale criterio, selezionati per una collettiva che trascende il significato di esposizione ma diventa messaggio, affermazione e presa di coscienza. Un dialogo che alena al superamento delle barriere linguistiche razziali e religiose.

L’Evento si svolgerà presso gli spazi espositivi della Sala Jan Garemijn, nel magnifico centro storico di Bruges.

ARTISTI

Antonatou Z.
Auè N.
Banic. M.
Betta C. A.
Beuzard A. (AB)
Beuzard J.C (JCB)
Beuzard J.-M (BeuzArt)
Bonanni F.
Bordoni L.
Consoli L.
Corrias S.
Costa M.
D’Ascia V.
De Grossi G.
Dehmel J.
Ducu E.
Falcione R.
Giocondo F.
Greene A.
Grispini L.
Joe Egon
Lacagnina B.
Lamboray O.
Le Breton J.-Y.
Massimini C.
Magotte L.
Mialet C.
Moroni G.
Pintaldi J.
Porcelli E.
Santaniello M.
Santori F.
Sasaki F.
Simon F.
Sun-A Lee
Trapazzo L.
Vieusse L.