La forza del colore è protagonista in questa esposizione internazionale, curata dall’Associazione Culturale “ARS”, promotrice di mostre ed eventi artistici di spessore, volti a far conoscere ed apprezzare l’arte nelle sue molteplici sfaccettature.
Le opere di artisti provenienti da tutto il mondo dialogano e si confrontano all’interno del prestigioso spazio della Grachten Gallerie Contemporary Art di Utrecht, città olandese raffinata ed elegante, caratterizzata da un clima culturale vivace e cosmopolita. La città è vicina alla capitale Amsterdam, sull’Oudegracht, il vecchio canale vicino alla famosa torre del Duomo, l’edificio più alto d’Olanda.
Il titolo della mostra, scelta della curatrice e presidente di Ars, Elena Ducu, riflette la linea delle opere in mostra, dove la componente coloristica è fondamentale e caratterizzante, sia nei lavori figurativi che in quelli di matrice astratta o informale. Ognuno degli artisti partecipanti, diversi per provenienza geografica, formazione, cifra stilistica e tecnica utilizzata, ha al suo attivo una ricca carriera artistica, partecipazioni ed esposizioni di rilievo.
Questa mostra vuole essere una occasione di confronto sia con la vivace realtà artistica olandese che tra gli artisti partecipanti. Per lo spettatore, l’emozione nell’ immergersi in stili diversi, tecniche ed espressioni artistiche ricercate, sia nell’ambito pittorico, scultoreo che fotografico. Opere in cui la potenza coloristica abbraccia le composizioni investendole di calore