“SPIRITO MODERNO”

MOSTRA COLLETTIVA INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA:

Spirito Moderno” – GALLERIA SPAZIO 40- ROMA TRASTEVERE

25- 31 MARZO 2017

L’ORGANIZZAZIONE

La Presidente del Movimento Culturale “ARS” Elena Ducu ha promosso progetti culturali di respiro internazionale. Di particolare rilievo sono state le recenti iniziative “Bruges 2011 – I Colori dal Mondo” nella prestigiosa Sala Garemijn nel pieno centro della città fiamminga, nonché la Mostra a tema “2011: Il Ritorno del Nucleare” a Roma. Nel 2012 sono stati organizzati gli eventi “Astratto e Informale” a Roma, Galleria Pentart; “Le intense emozioni dei colori” ad Utrecht (Olanda), presso la Grachten Gallerie, oltre alla II Edizione della mostra “I Colori dal Mondo” a Bruges (Belgio), oltre alla Mostra a tema “2012: arte e crisi economica” a Napoli, Castel dell’Ovo. Altre mostre realizzate di recente sono state : nel 2013 “La Luce nell’Arte”, ROA Gallery, a Londra e “Suggestioni d’arte moderna”, galleria Thuillier, a Parigi. E ancora, nel 2014 la mostra “Sfumature di Luce” alla galleria Ward- Nasse di New York , negli USA. Il 2015 è stato l’anno di “Angolo di rifrazione” (Zurigo, Galerie 16b) e “La Globalizzazione della fraternità” a Firenze (Galleria Via dei Fossi). Nel 2016 ARS è protagonista ad Aalst in Belgio con la Mostra “L’attualità dell’arte” e a Milano (“Ars in Milan” presso la Spaziarti Ungallery), oltre che a Roma con la Mostra a tema “Racconti di viaggio”, proprio presso la Galleria Spazio 40.

 LA LOCATION

La Galleria Spazio 40 è sita in Via dell’Arco di San Calisto 40, nel cuore pulsante del romantico, tipico quartiere di Trastevere, a pochi passi dalla fantastica Piazza di Santa Maria in Trastevere. Essa sorge dalle ceneri dell’Atelier degli Artisti, storico indirizzo dell’arte romana dove –di fatto- il Movimento Culturale ARS si è formato.

 L’EVENTO

Una Mostra Collettiva di Arte Contemporanea che pone l’accento sulla precipua caratteristica di “modernità” che caratterizza gli aderenti al progetto artistico del Movimento Culturale ARS. Un evento senza tema specifico, aperto a stili e provenienze artistiche diverse, avente il comune denominatore del talento e della tensione verso l’originalità, la creatività, la ricerca del non (ancora) visto e del non riprodotto, del non copiato, dell’attuale e mai scontato.

Artisti partecipanti:

Armato Vincenzo; Attilia Ferrucci; Candotti Valter; Cristoforo Elefante; D’Angelo Massimo; de MarianisEsterhazy Cristiano; Doug Gilbert; Ducu Elena; Fulvio Fabi; Giuseppe Salvatore; Indraccolo Davide; Jessica Pintaldi; Kinga Lapot-Dzierwa; Massimi Claudio; Mauricio Alfredo Linares Aguilar; Miglionico Giuseppe; Noemi Aversa; Pintaldi  Jessica; Rosina Francesco; Schifano Marina; Trapazzo Lucilla.

Vernissage giorno 25.03.2017 ora 19.00

Durata mostra da 25.03.2017 31.03.2017

Orari apertura vernissage dalle 19.00 in poi

altri giorni dalle 12.00 alle 20.00