Artista e insegnante universitaria, nata nel 1985 a Cracovia, Polonia. Nel 2021 ha conseguito un dottorato di ricerca in belle arti. Nel 2012 e nel 2010 si è laureato presso la Facoltà di Lettere dell’Università Pedagogica di Cracovia, ottenendo un Master e un Bachelor in grafica (entrambi nel campo della stampa a rilievo). In precedenza, nel 2009, si è anche laureato in relazioni internazionali presso l’Università Jagellonica di Cracovia. Dal 2014 lavora presso il Dipartimento di Educazione Artistica e Culturale presso la Facoltà di Pedagogia, dove ha introdotto i interessanti insegnamenti al mondo delle belle arti dove li ha preparati a aposta per le lezioni d’arte.
Nella sua ricerca creativa, utilizza varie tecniche, tra cui la stampa in rilievo, la fotografia digitale, l’installazione interattiva e il rilievo acromatico. Pone grande enfasi sul concetto e sul contesto del lavoro, nonché sul ruolo del processo creativo stesso. Spesso crea serie di opere d’arte, poiché la moltiplicazione, la variazione e lo sviluppo di un’idea originale sono particolarmente vicini al suo approccio all’arte. D’altra parte, evita di realizzare stampe grafiche identiche: quasi tutte sono uniche. Alcuni dei suoi lavori usano anche il linguaggio come elemento visivo e semantico. Infine, da diversi anni, la luce e l’ombra sono un elemento importante dei suoi progetti artistici, e di tanto in tanto utilizza anche una fonte di luce come strumento di interazione con l’opera e la sua parte integrante.
Ha partecipato a oltre 30 mostre in Polonia, Italia, Spagna e Ucraina. Nel 2011 gli è stato conferito il premio principale alla 4a Mostra Nazionale di Disegno degli Studenti a Toruń. Il progetto artistico del suo diploma di laurea magistrale è stato inserito tra i migliori diplomi del 2012 dalla International Print Triennial Association di Cracovia.